Assistenza tecnica (REACT-EU)
Gli interventi connessi alle attività di assistenza tecnica, di seguito dettagliate, sono invece correlati alla istituzione di gruppi di lavoro attraverso i quali la A.U. beneficerà del supporto di esperti tematici.
La contrattualizzazione degli esperti tematici permetterà di garantire e soddisfare le esigenze di affiancamento e supporto tecnico-attuativo legate alla concreta e corretta implementazione del Programma operativo e delle altre attività che impegneranno l’Autorità di Gestione, le Autorità Urbane, l’Autorità di Certificazione e l’Autorità di Audit.
Il risultato che s’intende perseguire è quindi quello di migliorare la capacità e il livello di qualificazione degli attori che sono coinvolti, a vario titolo, nell’attuazione del PON attraverso il rafforzamento delle strutture deputate a gestire l’attuazione in maniera efficace nelle attività preparazione, gestione, sorveglianza, monitoraggio, valutazione, informazione e comunicazione, creazione di rete, risoluzione di criticità, controllo. Supporto ulteriore dell’Assistenza tecnica è quello di agevolare gli uffici dell’Amministrazione ad applicare correttamente la legislazione UE in tema di appalti, aiuti di stato, VAS, VIA, etc. e garantire, secondo uno stesso metodo, gli strumenti di governo dello sviluppo strategico del territorio metropolitano.
Le attività di Assistenza Tecnica intendono costituire un elemento qualificante di supporto all’efficacia e all’efficienza delle attività a partire dalla piena consapevolezza del livello di articolazione e governance del Programma.
Questa considera in particolare la pluralità degli Organismi intermedi (AU) e imposta le attività affinché si possano acquisire analoghe e comparabili strumentazioni nelle diverse realtà interessate al fine di poter raggiungere uno standard comune di servizi e strumenti metropolitani, materiali e immateriali, con l’utilizzo sinergico dei fondi aggiuntivi resi disponibili dal REACT-EU.
Azione 8.1
Documenti
Data di caricamento-
PA8.1.1.a – Assistenza tecnica specialistica progetti in quota REACT-Eu
950.07 KB -
PA8.1.1.b – Rafforzamento amministrativo – Funzionari
1.09 MB -
PA8.1.1.c – Rafforzamento amministrativo dell’Ente mediante assunzione di dirigenti a
1.05 MB -
PA8.1.1.d – Rafforzamento amministrativo dell’Ente e Digital Transformation mediante analisi e ridisegno dei processi digitali de
222.33 KB -
PA8.1.1.e – Rafforzamento amministrativo mediante supporto alla progettazione-programmazione strategica
164.68 KB